venerdì 30 agosto 2013

CHE VERGOGNA !


Il governo delle larghe intese prende la palla al balzo e sotto la spinta dell'esigenza di far cassa per una propagandistica e fasulla abolizione dell'IMU applica un vergognoso condono del 75% delle imposte dovute dai gestori degli altrettanto vergognosi giochi d'azzardo.

martedì 27 agosto 2013

LA PROVETTA


Anche Obama sembra ormai deciso ad un intervento armato. Come già accaduto in altre occasioni in assenza di una prova ci si accontenta di una provetta.

lunedì 26 agosto 2013

EVASIONE ... FISCALE


Mercoledì il nodo IMU verrà al pettine. Tutti sanno che l'abolizione totale dell'imposta non solo non è possibile ma e sarebbe anche un errore ma intanto...

venerdì 23 agosto 2013

MAI DIRE MAI ...ale


Contrordine grillini: nessuna riforma della legge elettorale e subito alle urne.
Il profumo del vistoso (eventuale) premio di maggioranza aiuta Grillo a dimenticare il lezzo della "porcata" del fine stratega Calderoli.

IL GIOCO DEL CERINO


Nel gioco del cerino acceso in corso tra Letta e Alfano facile la previsione su a chi, alla fine, resterà in mano

giovedì 22 agosto 2013

LA DECADENZA


 Anche un fedele supporter come Feltri inizia a prendere il largo dall'indiscusso leader del PDL.
Effettivamente la parabola di Berlusconi, come politico, sembra giunta alla fine ma, conoscendo le sue capacità di rinascita, non escluderei qualche trovata tipo "Volo su Vienna" o "Beffa di Buccari".


mercoledì 21 agosto 2013

CINOCRACY


In un documento ufficiale il Partito Comunista Cinese considera la democrazia occidentale come il primo dei pericoli più importanti da combattere. Nello stesso documento inviti alla censura ed elogi al libero mercato.



martedì 20 agosto 2013

MISURA RESTRITTIVA


Berlusconi non chiederà mai la grazia.
Una forma su misura di "domiciliari" sembra  la soluzione più probabile.

lunedì 19 agosto 2013

TROPPO DURA LEX ?


Nel PDL si moltiplicano le ricerche degli espedienti per evitare la decadenza di Berlusconi dalla carica di Senatore. Affiorano dubbi sulla costituzionalità della legge Severino.

sabato 17 agosto 2013

mercoledì 14 agosto 2013

ALLA JANNACCI


L'attesa "nota" del Quirinale è arrivata e come ci si poteva e doveva aspettare dice e non dice.
Giustamente fa notare che, al momento, Berlusconi non ha ancora chiesto un provvedimento di grazia.
Astutamente, senza sbilanciarsi, gli lascia in mano  un cerino acceso che assomiglia molto di più a una miccia.
Poco digeribile per il Cavaliere la necessaria ammissione di colpevolezza, addirittura catastrofica l'eventualità di un rigetto della domanda.

martedì 13 agosto 2013

UN ATTIMO DI RELAX PLEASE

  Attesa a breve la meditata comunicazione del Colle sul futuro politico/giudiziario di Berlusconi.

lunedì 12 agosto 2013

GRANDI OPERE


In corso le operazioni di alta ingegneria politica per la realizzazione del primo salvacondotto di recupero risorse politiche mondiale.

domenica 11 agosto 2013

SCANDALI


Oprah Winfrey in Svizzera scambiata per una che non si può permettere una borsa da soli 35mila franchi svizzeri !
Ma siamo sicuri che lo scandalo sia nel presunto razzismo della commessa ?

venerdì 9 agosto 2013

PANTALONI

Secondo la Santanchè Berlusconi dovrebbe rifiutare qualunque beneficio e scontare ctutta la pena in galera. Vuoi mettere i riflessi mediatici !
Ma gliel'avrà chiesto?

IL SEMINATORE


Aumenta l'allarme terrorismo. La temuta organizzazione Al Qaeda che sembrava sconfitta con l'eliminazione di Bin Laden sembra rinascere e attirare nuovi seguaci.
Si dice che chi semina vento raccoglie tempesta ma chi semina droni cosa pensa poter raccogliere?

giovedì 8 agosto 2013

UN FILM PER L'ESTATE


La versione originale di "Quando la moglie è in vacanza" sarebbe ancora molto godibile, quella che ci propina tradizionalmente la nostra classe politica meno. E non solo per la mancanza di Marylin ma per la sfrontatezza con cui, rivendicando il diritto ad una vacanza ben pagata, si coglie anche l'occasione per sospendere, procrastinare, dimenticare i problemi più scottanti.

PROVE FUMANTI


Evidenti per Ghedini le prove calzanti del vizio presente nella sentenza di condanna della Cassazione letta dal giudice Esposito.

mercoledì 7 agosto 2013

IL PELO NELL'UOVO


Ci sarà mai una sentenza definitiva in Italia?
Sembra che i rappresentanti della Magistratura lo facciano apposta per aggiungere ai tre gradi di giudizio dell'iter processuale gli infiniti altri gradi di giudizio delle loro sentenze provocati dalle improvvide e ricorrenti dichiarazioni a microfoni accesi.

martedì 6 agosto 2013

MARE AGITATO


Riuscirà ancora una volta Berlusconi a rinascere dalle sue ceneri? Il miraggio del ritorno ai successi di Forza Italia non sembra coinvolgere più di tanto il popolo di esperti navigatori del Cavaliere che, annusando il vento, sta molto probabilmente già cercando qualche altro Skipper.

lunedì 5 agosto 2013

Goya 1793

EFFETTI COLLATERALI


Intiepidita (per il momento) la bagarre politica per la condanna di Berlusconi ora il Governo delle larghe (?) intese viene alle prese con il nodo dell'IMU.
La rivelazione delle attuali grosse sperequità geografiche dell'imposta può prestarsi sia alla soluzione di una sua corretta rimodulazione che alle richieste, elettoralmente più fruttuose, di una sua abolizione totale pure se dimenticandone momentaneamente gli effetti.


venerdì 2 agosto 2013

PASSATO IN GIUDICATO FUTURO


L'ultima parola della Cassazione è arrivata. Manca, è vero, l'ultima parola sulla durata dell'interdizione dai pubblici uffici ma la carriera politica di Berlusconi sembrerebbe al capolinea.
Sembrerebbe perchè in realtà in Italia non c'è mai niente di definitivo.
Già da ieri sera il Cavaliere ha dimostrato di tenere in poca considerazione la condanna per frode fiscale e anzi di considerarla uno stimolo aggiuntivo per la sua personale battaglia contro la Magistratura.
E da oggi anche in veste di martire.

giovedì 1 agosto 2013

LA LINEA DIFENSIVA


Berlusconi ha chiesto all'avvocato Coppi di cantare in Cassazione l'ormai famoso ritornello,  certo che in quella sede sarebbe stato più apprezzato di Apicella.