sabato 6 gennaio 2018

L'APPARIZIONE DEI SACCHETTI


C'è chi considera stucchevole la polemica sui sacchetti  solo in Italia obbligamente biodegradabili da inizio anno. Io no e non per l'aumento di fatto dei prezzi, se pur esiguo, che comporta, ma per il solito metodo pasticciato con cui si vorrebbero  ottenere sempre i due piccioni con la stessa fava.
Se veramente fosse stato a cuore il problema inquinamento e la dimostrazione della virtuosità italiana in questo campo avrebbe potuto benissimo essere attivato il provvedimento obbligando i supermercati ad utilizzare materiale "compostabile" in luogo del polietilene senza la ridicola necessità del recupero del costo sullo scontrino.
Forse che oggi il costo dei guantini e dei sacchetti tradizionali non viene già compreso nei prezzi della merce in costante osservazione concorrenziale nella Grande Distribuzione Organizzata?
Fa tremare la risposta riparatrice del Ministero sulla possibilità di portarsi da casa i sacchetti per la totale superficialità della stessa che ancora una volta dimostra la distanza del mondo politico dal mondo reale.
Buona Epifania a tutti.


Nessun commento: